Riparte il Kawasaki Demo Tour. Anche per il 2025, infatti, l’azienda giapponese porterà la propria gamma nelle principali località italiane, con la possibilità di effettuare test ride gratuiti. Un tour che toccherà tutta Italia, da Nord a Sud, e si concluderà a Roma alla fine del mese di settembre.
La gamma e gli eventi
Ci sarà un’ampia gamma a disposizione di tutti i partecipanti a questi eventi: dalle sportive Ninja alla nuova Supernaked Z900, dalle adventure Versys alla tourer Ninja 1100SX, passando per le classic e le Hybrid. Insomma, c’è praticamente l’intera gamma della casa giapponese per il 2025.
Durante ogni tappa del tour, i partecipanti potranno effettuare test ride gratuiti, su un percorso stradale appositamente studiato, con gruppi accompagnati da un apripista Kawasaki. Sarà obbligatorio avere ovviamente la patente in corso di validità ed indossare abbigliamento tecnico. Inoltre, sarà sempre presente lo staff di Kawasaki ed i concessionari ufficiali, in modo da poter rispondere a tutte le domande degli utenti e fornire informazioni dettagliate sui modelli.
Il calendario
Il prossimo fine settimana si aprirà il Tour con le tappe di Siracusa e Pogliano Milanese, per poi toccare tantissime località nel corso dei prossimi mesi (da Fossano a Bari, da Taranto ad Ariccia, da Viterbo a Massa, da Firenze a Salerno, passando per Torino, Verona, Marostica e Assago). Con la tappa speciale di Misano, dal 25 al 27 aprile, per l’Eicma Riding Fest. Come dicevamo, il Kawasaki Demo Tour 2025 si chiuderà il 27 e 28 settembre all’Eternal City Motorcycle Show di Roma.